Un tatuaggio è per sempre, come i diamanti ed alcune di voi dovranno confrontarsi con il proprio durante la scelta dell’abito bianco.
Se siete tra quelle che non vedono l’ora di mostrare i propri tattoo, scegliete un abito con ricami e aperture che abbraccino il disegno o la scritta, valorizzandone forma e colori.
E’ importante che non indossiate un abito che tagli a metà il tatuaggio o che lo spezzi, mostrandone solo una parte, perchè rovinerebbe quello che potrebbe rivelarsi un valore aggiunto alla vostra bellezza.
Non temete che il vostro tatuaggio possa rovinare l’immagine di candore proprio della sposa, vi basti pensare che in molte culture, ad esempio in quella indiana o africana, è tradizione tatuare la sposa proprio in vista delle nozze.
Ad esempio i tatuaggi Mehndi, ossia quelli fatti con l’hennè sulle mani delle spose indiane, hanno un significato di gioia, fertilità e abbondanza.
Spesso fra gli intrecci di linee e disegni vi sono nascoste le iniziali dello sposo.
Durante il rito, le anziane della famiglia, dispensano preziosi consigli sulla vita di coppia.
Se invece non volete proprio esibire nessuna traccia di “inchiostro”, potete scegliere un abito a manica lunga in pizzo, oppure con collo alto e schiena coperta.
In ogni caso potrete ricorrere al make up! Basterà stendere sul tatuaggio uno strato di correttore, uno strato di Dermablend Leg and Body Cover e per finire un pò di cipria trasparente.
Un tutorial completo è possibile guardarlo qui.