Capita spesso che tradizione e innovazione debbano convivere nella stessa occasione e il matrimonio è una di queste.
Per gli sposi più tecnologici ci sono numerose possibilità per dare sfogo alla propria passione.
Alcune coppie preferiscono organizzarsi attraverso un Wedding Website come quello offerto gratuitamente da Zankyou; un sito web gratuito costruito e personalizzato dalla coppia, in cui gli invitati potranno trovare numerose informazioni sul giorno delle nozze, dresscode, mappa degli spostamenti, consigli, lista nozze, etc…
• Promemoria: Non dimenticate di inserire l’indirizzo del sito web all’interno delle partecipazioni che distribuirete ai parenti.
Oltre il sito web, potrete suggerire ai vostri invitati di installare sui propri cellulari l’applicazione WedShoots.
Con questa app, amici e parenti, potranno condividere con voi e fra loro tutte le fotografie scattate durante la giornata.
Chiaramente l’applicazione sarà protetta da una password che conoscerete soltanto voi ed i vostri invitati.
• Promemoria: Ricordate di posare il cellulare nei momenti salienti del matrimonio. Questo vi permetterà di vivere pienamente ogni emozione e di non intralciare il lavoro di fotografi e videografi, che sono i soli ad avere il vero compito di documentare tutta la giornata.
Preparate un save the date video. L’idea di distribuire le partecipazioni vi sfianca? Siete una coppia “green” e ci terreste a risparmiare sul consumo di carta? Preparate un video-invito affidandovi ad un videografo professionista.
Sarà un momento di complicità e divertimento per smorzare lo stress dei preparativi.
Inoltre, con un semplice click potrete inoltrare a tutti il vostro originalissimo invito di nozze e avrete la certezza che non finirà nella spazzatura una volta consegnato!
• Promemoria: Fate comunque una lista degli invitati a cui invierete il video, cosi come fareste per la consegna a mano delle partecipazioni, o rischiereste di dimenticare qualcuno!
Save the date a cura di VITO D’AGOSTINO