Primavera. Un’occasione speciale.
Il cielo terso di una bella giornata, il sole che inizia a riscaldare l’aria e la voglia di un pò di riparo con un cappello di paglia o sotto le fronde degli alberi in fiore.
Perchè fare una scelta se si possono avere entrambe le cose?
Da queste immagini evocative, nascono i lavori di Lidya Diaz: cappelli di paglia dipinti a mano che richiamano i colori dei fiori appena sbocciati e delle foglie fresche.
Lidya è stata la pioniera di questa tecnica di pittura su cappelli di paglia.
Ispirata dalla bellezza e dall’eleganza delle spose e delle loro ospiti.
Ogni cappello è studiato appositamente per ogni cliente per essere perfettamente in linea con il suo stile, ma soprattutto affinchè sia un pezzo unico ed esclusivo.
Ora Lidya ha realizzato il suo piccolo grande sogno: aprire un negozio tutto suo a Jerez de la Frontera, a Cadiz, in cui può vendere le sue creazioni, a tu per tu con i propri clienti, fra un bicchiere di cherry e l’altro.
Il rapporto diretto con le persone per le quali disegna è una parte fondamentale per ogni creazione personalizzata.
Non solo cappelli, ma anche bellissime mantelle fra i suoi disegni! Io le ho adorate!
Il pennello di Lidya fa esplodere la primavera su qualsiasi tipo di stoffa; dalla paglia al cotone fino alla preziosa seta antica.
Credits
Artista: @LIDYAF.DIAZ // Makeup: @OUI_NOVIAS // Agenzia: @GOTALENTS_ // Abiti: @MERYFOR_CLOTHES // Photo: @ERNESTOVILLALBA // Photo: @ALEJANDRASALIDO // Modelle: @BRIDALADA – @LUCIASEGVA