Lo spauracchio di molti sposi è senza dubbio quello di trovarsi sotto la pioggia! Non è solo il timore di rovinare l’acconciatura o sporcare di fango il vestito, ma è una variabile che potrebbe rendere scomoda l’uscita di casa, l’ingresso in chiesa o la festa in giardino…
Scegli il periodo
Proprio per questo molti futuri sposi decidono di fissare la data in periodi in cui le piogge sono più scarse, evitando i mesi più instabili come aprile, maggio e settembre. Questo diminuisce le probabilità ma non le annulla del tutto… Anzi, è risaputo che i temporali estivi sono fra i più imprevedibili e violenti.
Se sei fra coloro che hanno controllato decine di volte il Meteo della propria città settimane in anticipo alla data prevista per le nozze, sappi che le previsioni del tempo hanno un’attendibilità del 95% solo nelle 24 ore prima. Via via che ci si sposta da 24 a 48 fino alle 72 ore l’attendibilità cala fino al 55%.
Come fare testa o croce praticamente…
Due giorni prima
Ormai ne hai la certezza: il giorno delle tue nozze pioverà!
Prima di annegare in una valle di lacrime, ci sono numerosi espedienti che possono aiutarti a rendere quel giorno magico e originale!
Organizzati!:
Non farti mancare un ombrello bianco. Semplice o ricamato che sia. Effetto scenico per le fotografie assicurato ed utile per l’ingresso in chiesa e l’arrivo al locale.
Se hai contattato un vero professionista della fotografia infatti, saprà bene come sfruttare la pioggia a proprio favore per trasformarla in un prezioso alleato per realizzare foto dal grande impatto visivo.
Pensa se dovesse spuntare il sole nel pomeriggio: avrai a disposizione un bell`arcobaleno a fare da cornice alle vostre fotografie!
Esistono numerose ditte che forniscono anche all’ultimo minuto un servizio di noleggio e montaggio di tensostrutture (tendoni e gazebo). Se il locale che hai scelto per la festa non dispone di una soluzione al chiuso, una di queste ditte verrà in tuo soccorso per offrire un riparo ai tuoi ospiti!
Cura il look
Se ti sposi d’estate o a settembre, uno dei mesi più piovosi, hai scelto quasi sicuramente dei sandali aperti. In questo caso è opportuno procurarsi delle scarpe di riserva, magari con la punta chiusa per evitare di trovarti con i piedi completamente bagnati.
E se invece vuoi stupire tutti dando un tocco di allegria a questa giornata grigia, infilati un paio di galosce!
Pensate all`acconciatura! Il crespo e l’umidità sono i nemici numero uno dei capelli che in una giornata di pioggia sicuramente non mancheranno. Pensa quindi ad un’acconciatura raccolta, utilizzando dei prodotti che ti aiutino a non far impazzire la capigliatura.
Sicuramente la tua makeup artist utilizzerà un trucco waterproof a prova di lacrime, quindi non dovresti avere problemi neanche sotto la pioggia!
Il tuo matrimonio è stato baciato dalla pioggia? Inviacelo! Sarà una gioia condividerlo con le altre sposine…