Vi siete mai chiesti quali siano gli elementi che rendono magico il Si in Autunno?
Come ci insegnano musica e letteratura, l’autunno è una stagione estremamente poetica e densa di emozioni profonde, a volte sconfortanti e malinconiche, a volte rigeneranti e piacevoli, come ad esempio quel rassicurante senso di serenità ritrovata dopo il caotico brusio dell’estate.
L’autunno custodisce da sempre un misterioso fascino, e il mondo del wedding non ne resta immune. Di fatti, oltre alle cerimonie rimandate a causa del Covid- 19, sempre più coppie optano per un matrimonio tutto autunnale.
Perché? Le future spose ce lo rivelano in tre parole: elegante, romantico, eterno.
Elegante
Coco Chanel era solita ribadire “La semplicità è la nota fondamentale di ogni vera eleganza”. E quale migliore periodo dell’anno per contemplare la Terra in tutta la sua elegante semplicità?
Quale location migliore se non una attigua ad un bosco, il luogo in cui piante ed animali vivono a pieno ritmo questa stagione?
La sposa assume un aspetto etereo, che noi amiamo paragonare proprio a quello di una fata dei boschi.
Colori tenui, maniche in tulle a cascata e strascico morbido.
In autunno la natura si denuda, offrendosi nella sua più segreta essenzialità; allo stesso tempo, nell’atmosfera immobile e sognante si fanno spazio colori allegri e profondi, che si sposano perfettamente con i paesaggi intrisi di quiete.
Ed ecco, il fall wedding si tinge di nuances intense, che con eleganza e vivacità rendono l’allestimento unico e memorabile.
Dal color burgundia, all’oro, all’allegro arancio boho i colori d’autunno ispirano e accontentano tutte le spose che desiderano una tavola perfetta o iniziare a stupire i propri ospiti già dall annuncio delle nozze, con una stationery davvero originale.
Romantico
Avete mai fatto caso al fatto che l’autunno per la sua stessa natura è una stagione molto romantica? Pensate ai manti di foglie colorate che cullano la terra nel dolce sonno ristoratore, avvolgendola in un abbraccio pieno di compassione, energia rigeneratrice, amore.
Ed è dalla magia di questo potente abbraccio che nascono fiori meravigliosi e coloratissimi.
Peonia, calle, zinnia, rose sono solo alcune delle idee per bouquet, accessori sposa e decorazioni unicamente romantici.
Eterno
L’ autunno è quel momento in cui la terra scivola dalla fibrillante frenesia estiva alla dolce quiete. Il mondo s’arresta; la natura si ferma, prende fiato, così come il tempo, rallenta e si placa. Tutto è immerso nella staticità, condizione indispensabile affinché la terra e la vita possano tornare a germogliare.
Ed è proprio in questo attimo di immobilità rigenerante che possiamo assaporare l’inconfondibile magia dell’eternità.
Con il piacevole fresco e i paesaggi pullulanti di colori vibranti, l’atmosfera autunnale è inimitabile. Tra colori e sapori d’autunno il sì riecheggia per sempre, eco delicato delle promesse d’amore.
Perché eleganza e romanticismo sono ingredienti indispensabili per una cerimonia, ma il matrimonio perfetto è quello che resta per sempre.
Articolo di: Filomena Lok
Scopri tutte le nostre ispirazioni