Un magico sogno nel Castello di Rossino
Il magico sogno di Tania e Luca prende vita a fine estate, qui, sulle rive del Lago di Como, nella cornice del Castello di Rossino, un luogo senza tempo, dal quale Alessandro Manzoni era stato così stregato da immortalarlo nel suo più grande capolavoro: I Promessi Sposi.
Castello di Rossino – Lago di Como
Tania e Luca hanno scelto come location il Castello di Rossino, per un matrimonio elegante e raffinato tra i suggestivi scorci del Lago di Como, la cui stupefacente bellezza è immortalata dagli scatti mozzafiato di Viola Bellotto.
Tania e Luca si preparano per la cerimonia nuziale
Prima del fatidico momento, Tania e Luca si concedono ai meticolosi preparativi, per curare ogni dettaglio.
Entrambi indossano raffinati abiti della Boutique Pigal. Per Tania, un modello romantico, gonfio e morbido, con balze e corpetto in tulle, spalle e braccia scoperte.
Un lungo velo sinuoso accompagna i capelli semiraccolti in un’acconciatura morbida e delicata creata da Go Coppola di Elisa Pitzalis.
Luca, invece, indossa un abito blu elettrico, leggermente lucido, reso ancor più prezioso da gilet e cravatta larga in seta ricamata.
Accanto a Luca e Tania, sorridono incuriositi e meravigliati due bambini. Sono Edoardo e la sua sorellina, i meravigliosi figli degli sposi, che partecipano con gioia ad ogni singolo momento del grande evento.
Erano presenti persino alla dolcissima proposta di matrimonio, durante la quale il piccolo Edoardo ha esordito guardando la sua mamma e chiedendole se “voleva ppppposare iiii papà”. Tania, dapprima confusa, si è abbandonata ad un pianto commosso, e dopo un caloroso abbraccio a Luca e ai suoi piccolini, ha naturlamente risposto “Sì”.
Floral styling
L’addobbo floreale e il bouquet nuziale sono stati realizzati con raffinatezza e classe da Colombo Fiori E Piante. I colori dominanti sono il blu elettrico ed il bianco. Moltissime rose bianche e blu accompagnate dal velo da sposa e da lisantus bianchi. Altro colore presente nei rami di eucalipto è il verde, delicato e semplice.
Tania fa il suo ingresso trionfale, preceduta dalle damigelle, e inizia così la cerimonia religiosa.
Cerimonia religiosa
Il celebrante del rito religioso è il mitico Don Bruno, che con la sua vivace simpatia aggiunge alla cerimonia un tocco di puro e allegro divertimento.
Dopo il fatidico sì, sposi e invitati si spostano in un altro spazio del Castello di Rossino per gustare il delizioso menù nuziale a cura di Arteevento Catering Experience.
Il cielo imbrunisce: è sera. Il Castello di Rossino si fa sempre più magico, illuminandosi di piccole lucine che rendono l’atmosfera elegantemente romantica.
Wedding cake e dessert table
Arriva il momento della torta ai frutti rossi, accompagnata da dessert e confettate.
Per il taglio della torta, il cielo s’illumina di fuochi d’artificio ed il castello, di fontane luminose.
La serata di Tania e Luca si conclude con il lancio del bouquet e danze sfrenate sulle musiche di Taiocchi Filippo.
Il magico giorno giunge alla fine, ma la sua impalpabile essenza resterà per sempre scolpita nelle memorie di Tania e Luca, come il dolce suono del loro eterno sì.
Wedding Photographer – Viola Bellotto
Wedding Location – Castello di Rossino
Floral Styling – Colombopianteefiori
Abiti – Pigal
Bridal hairdresser- Go Coppola di Elisa
Musica – Taiocchi Filippo
Wedding Catering – Arteevento
Articolo di Filomena Lok