La prima parola che mi viene in mente pensando ad Elisa Prati è “Dolcezza“.
Quando parli al telefono con lei, la tua tenerezza e la sua allegria, percorrono i km in un secondo ed è come se ti abbracciassero.
E’ una persona eclettica e creativa, insomma, una sognatrice.
Ama l’arte, la musica, la cucina e i viaggi ovviamente.
Ha competenze nel campo della moda e del design ed una passione per i matrimoni che l’ha portata, 6 anni fa, a dare una svolta alla propria vita creando qualcosa di personale in cui far convergere le sue passioni ed il suo spirito organizzativo, per metterlo a disposizione degli sposi che si affidano alle sue “cure”.
La “sede lavorativa” di Elisa è collocata intorno al Lago di Como e ci spiega che quest’anno si è assistito all’affermarsi di due stili per certi versi completamente differenti: uno è elegante e regale, che riprende lo sfarzo del barocco; l’altro è delicato, romantico, che trae ispirazione dalla freschezza della natura e stiamo ovviamente parlando del Boho-chic.
Qualunque sia il vostro stile, Elisa è convinta che siano i dettagli a rendere unico e sempre diverso il risultato che si vorrà ottenere.
“La parte che preferisco è assistere alla gioia dei miei sposi il giorno delle nozze, quando finalmente dopo mesi di lavoro, tutti i loro desideri si ritrovano realizzati.
Infatti mi diverto molto ad occuparmi del progetto dell’evento, la creazione di un bozzetto che rispecchi pienamente la coppia.
Ogni volta è una nuova sfida, che mi emoziona . mi permette di dar sfogo alla mia creatività per soddisfare i desideri e le aspettative degli sposi.
Alla fine della nostra chiacchierata, non potevo che farle la “domanda di rito” sul perchè sia importante affidarsi ad una wedding planner, piuttosto che ad un “fai da te” a volte sconsiderato.
E’ importante sia per evitare lo stress e le noie delle incombenze che si presentano continuamente nella pianificazione logistica di un matrimonio, sia perchè così si è certi di essere indirizzati solo verso fornitori competenti e di esperienza, grazie alla rete di collaborazioni che si tesse attorno alla figura della wedding planner.
Soprattutto per gli stranieri, questa figura diventa essenziale per avere un punto di riferimento in loco, che possa dedicarsi ai dettagli e toccare con mano ciò che andrà a configurare il risultato finale.
Segui Elisa Prati attraverso il suo profilo Instagram e sul suo web site.