Nella fiabesca cornice della Fattoria di Maiano, un matrimonio eterno come il paradisiaco incanto di questo luogo segreto, che già nel lontano 1893 aveva affascinato la Regina Vittoria, che lo inauguró personalmente.
Un lago incantato riflette la maestosità dei verdi rigogliosi; anche la fotografa Serena Guenzoni, attraverso i suoi scatti, si è lasciata affascinare dalle arcane grotte e dalle nobili architetture, che un tempo furono dimora di gloria e promesse d’amorevole eterno.
Debora si prepara al suo grande giorno
Una figura leggiadra e delicata si muove sinuosa tra i solchi dedalici.
È Debora, dallo sguardo profondamente romantico e i lunghi capelli morbidi e fluttuosi. Di tanto in tanto si sofferma, e scopre la sua imperturbabile bellezza nelle acque del lago, che taciturne e immobili la contemplano.
Debora indossa con sapiente eleganza un abito fornito dall’Atelier dei Sogni: un modello morbido e lineare, di organza finemente ricamata, la stessa che impreziosisce il corsetto.
Ogni dettaglio è frutto di lunghi e meticolosi preparativi.
Nulla può essere lasciato al caso perchè oggi è un grande giorno.
I colori delicati ma lieti del bouquet di rose bianche e ciclamini, si sposano armoniosamente con le nuance del paesaggio circostante.
Wedding Table Styling
Una tavola classica ed elegante apparecchiata su di una romantica pedana sull’acqua, in un’atmosfera di tranquillità e relax.
Un’insolita tovaglia a righe nei toni del panna e del salvia, preziosi piatti dai bordi argentati e antiche posate inglesi fanno da cornice a un menù calligrafato a mano.
Un centrotavola importante, dove il protagonista è il candelabro in cristallo impreziosito da una sfarzosa composizione floreale e da grandi uova di limoges decorate a mano.
Composizione frutto del genio artistico di Rinaldi Eventi, che ha curato l’allestimento nei minimi particolari.
Tutto inneggia alla primavera nell’allestimento scelto dai professionisti di Bobolino Floral Design; proprio come l’inizio di una nuova vita: quella a cui si accingono Debora e Andrea.
Wedding cake
La cava di pietra fa da sfondo alla nostra sposa, creando una magica cornice per la torta nuziale a tre piani posta su un antico barattolo di terracotta adornato da una bucolica ghirlanda di fiori.
Wedding Stationery
Una stationery leggera: la designer Aleksa ha scelto i toni caldi e le sfumature profonde, per una trama delicata: la primavera ha già iniziato ad ispirarla!
L’attesa paziente e meditata di Debora culmina nella coronazione del sogno d’amore.
È tempo di scambiarsi le fedi giurandosi fedeltà eterna, pronunciando il sì più fragoroso di sempre.
Quel sì che per sempre riecheggerà tra le indelebili memorie di Debora e Andrea.
Location: Fattoria di Maiano @fattoriadimaiano // Designer: Rinaldi Eventi @rinaldieventi// Floral Designer: Bobolino Floral Design @bobolinofloraldesign// Photo: Serena Guerzoni @serenaguerzoni// Dress: L’Atelieri dei sogni @latelierdeisogniofficial// Makeup and stylist: Deborah Beauty Coach @deborahbeautycoach// Calligraphy: Aleksa Ch @aleska_ch// Cake: Claudia Crea @claudiacrea.firenze
Articolo di Filomena Lok